Sostieni la Rivista e l’Associazione
Se vuoi sostenere la pubblicazione e diffusione della Rivista, aiutando a diffondere la bellezza del patrimonio storico e artistico di Padova e del suo territorio, Ti invitiamo ad abbonarTi e a donare un abbonamento ai Tuoi amici (abbonamento online annuale, 6 numeri cartacei inviati per posta).
Inoltre puoi effettuare erogazioni liberali o donare il Tuo 5×1000, con le seguenti modalità e agevolazioni.
Erogazioni liberali
Puoi effettuare un’erogazione liberale in denaro o in natura all’Associazione Padova e il suo territorio Ets e godere delle agevolazioni fiscali previste dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo settore) come sotto riportate.
I donatori persone fisiche possono detrarre le erogazioni liberali entro il limite del 30% dell’onere sostenuto, fino ad un massimo di 30.000 euro.
Le imprese e le persone giuridiche (e le persone fisiche, quale alternativa alla detrazione di cui al comma precedente) possono dedurre le liberalità dal reddito complessivo netto, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e senza massimali assoluti.
Per godere dei benefici fiscali la donazione deve essere effettuata mediante operazioni bancarie tracciabili e ai fini della ricevuta è necessario fornire i dati anagrafici e la residenza e il numero di codice fiscale, oppure la denominazione sociale, l’indirizzo e la P.IVA, scrivendo a padovaeilsuoterritorio@gmail.com
Se lo desideri, pertanto, puoi effettuare un versamento con bonifico all’Associazione al seguente IBAN IT22N0306912117100000001625, ovvero mediante assegno bancario o circolare intestato a “Associazione Padova e il suo territorio ETS”.
Se l’erogazione è effettuata mediante bonifico bancario tieni presente che la ricevuta potrà essere rilasciata solo a favore del soggetto intestatario/cointestatario del conto corrente da cui proviene il versamento.
5X1000
Destinare il 5×1000 delle imposte è semplice, non richiede alcun esborso di denaro e può fare la differenza per garantire risorse necessarie per la promozione della Rivista Padova e il suo territorio.
A tal fine è sufficiente indicare il codice fiscale 92080140285 dell’Associazione come beneficiario, nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS” della Tua dichiarazione dei redditi.