L’Associazione

Padova e il suo territorio Ets

Cod. fisc. 92080140285
Iscritta al RUNTS con DDR n. 75 del 24.03.2022

Statuto Associazione Padova e il suo territorio

Presidente: Anna Soatto
Vice Presidente: Paolo Maggiolo
Consiglieri: Gianni Callegaro, Antonella Crivellaro, Paolo Franceschetti, Roberta Lamon,  Giorgio Ronconi, Luisa Scimemi di San Bonifacio, Marco Sinigaglia, Mirco Zago

Comitato culturale:
Antonia Arslan, Virginia Baradel, Pietro Casetta, Franco De Checchi, Alberto Espen,
Pierluigi Fantelli, Francesco Jori, Donato Gallo, Claudio Grandis, Vincenzo Mancini,
Giordana Mariani Canova, Maristella Mazzocca, Luciano Morbiato, Gilberto Muraro,
Alessandra Pattanaro, Francesco Piovan, Giuliano Pisani, Gianni Sandon,
Francesca Veronese, Pier Giovanni Zanetti.

Enti e Associazioni economiche promotrici:
Camera di Commercio, Comune di Padova, Confindustria Veneto Est,
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Associazioni culturali sostenitrici:
Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto, Amici dell’Università di Padova, Amissi del Piovego, Artopolis, Ass. Alumni dell’Università di Padova, Associazione Comitato Mura, Associazione Culturale “Roberto Ferruzzi”, Associazione “Lo Squero”, Associazione Italiana di Cultura Classica, Centro Studi Antoniani, Comitato Difesa Colli Euganei, Comunità per le Libere Attività Culturali, Ente Petrarca, FAI Fondo Ambiente Italiano, Fidapa, Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi, Gabinetto di Lettura, Gruppo Giardino Storico dell’Università di Padova, Gruppo “La Specola”, Gruppo letterario “Formica Nera”, Italia Nostra, Istituto di Cultura Italo-Tedesco, Osservatorio Città di Padova, Progetto Formazione Continua, Società “Dante Alighieri”, Società Veneta per la Storia religiosa, UCAI, Università Popolare, U.P.E.L.

Sede sociale
Via Arco Valaresso, 32 – 35141 Padova
Tel. 049 66 41 62

padovaeilsuoterritorio@gmail.com

Sostieni la Rivista e l’Associazione

Se vuoi sostenere la pubblicazione e diffusione della Rivista, aiutando a diffondere la bellezza del patrimonio storico e artistico di Padova e del suo territorio, Ti invitiamo ad abbonarTi e a donare un abbonamento ai Tuoi amici (abbonamento online annuale, 6 numeri cartacei inviati per posta).

Inoltre puoi effettuare erogazioni liberali o donare il Tuo 5×1000, con le seguenti modalità e agevolazioni.

Erogazioni liberali
Puoi effettuare un’erogazione liberale in denaro o in natura all’Associazione Padova e il suo territorio Ets e godere delle agevolazioni fiscali previste dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo settore) come sotto riportate.
I donatori persone fisiche possono detrarre le erogazioni liberali entro il limite del 30% dell’onere sostenuto, fino ad un massimo di 30.000 euro.
Le imprese e le persone giuridiche (e le persone fisiche, quale alternativa alla detrazione di cui al comma precedente) possono dedurre le liberalità dal reddito complessivo netto, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e senza massimali assoluti.
Per godere dei benefici fiscali la donazione deve essere effettuata mediante operazioni bancarie tracciabili e ai fini della ricevuta è necessario fornire i dati anagrafici e la residenza e il numero di codice fiscale, oppure la denominazione sociale, l’indirizzo e la P.IVA, scrivendo a padovaeilsuoterritorio@gmail.com
Se lo desideri, pertanto, puoi effettuare un versamento con bonifico all’Associazione al seguente IBAN  IT22N0306912117100000001625, ovvero mediante assegno bancario o circolare intestato a “Associazione Padova e il suo territorio ETS”.
Se l’erogazione è effettuata mediante bonifico bancario tieni presente che la ricevuta potrà essere rilasciata solo a favore del soggetto intestatario/cointestatario del conto corrente da cui proviene il versamento.

5X1000
Destinare il 5×1000 delle imposte è semplice, non richiede alcun esborso di denaro e può fare la differenza per garantire risorse necessarie per la promozione della Rivista Padova e il suo territorio.
A  tal fine è sufficiente indicare il codice fiscale 92080140285 dell’Associazione come beneficiario, nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS” della Tua dichiarazione dei redditi.